Come vestire "minimal" ma in modo chic, da Magie di maglia, maglieria a Piacenza












Cosa indosso oggi? La freschezza. Una confortevolezza volta a riscoprire l’essenza del vestire e la purezza delle forme. Si tratta di un modo di concepire l’abito in modo “stilizzato”, fatto di tratti avvolgenti e scultorei, lineari e rigorosi. E’ un approccio vestimentario completamente diverso rispetto a quello Occidentale, infatti, trae ispirazione dalla raffinatezza stilistica Giapponese.

Il minimalismo promuove una seduzione rarefatta e predilige capi puliti dalle forme generose e leggere. Camicie, chemisier e pantaloni sono volutamente oversized per consentire il movimento, per lasciar passare l’aria, per avvolgere senza costringere.

In questo momento gli store straripano di capi che seguono questo stile. I colori con cui realizzare un perfetto look minimal chic sono l’azzurro chiaro, il bianco, il rosso e il nero. Ovviamente le scarpe si sceglieranno basse o, se la situazione lo concede, da ginnastica.

Tendenze moda per l’autunno inverno 2017 – 2018 da Magie di Maglia, maglieria a Piacenza


Giallo e un tocco di rosso. Completi in denim e cappotto in pelle. Borse da indossare multiple. Scarpe a punta e stivali stringati. Gli orecchini mai in coppia. Scopri tutti gli accessori, gli abiti e le regole di stile per la stagione invernale




Denim (total)
Proposto in diversi lavaggi, dal più chiaro al più scuro, l’importante è portarlo dalla testa ai piedi.

Scarpe a punta
Mood rock per gli stivaletti, resi ancora più grintosi da borchie e fibbie.


Check allover
Le stampe e tessuti a quadri giocano con i colori e i tagli svolazzanti.

Maglieria noisette
Soft, morbida, accogliente. La maglieria sceglie tutte le sfumature del nocciola.

Micro giacche
Montoni, blazer e giubbotti in pelle sono proposti in dimensioni ridotte con lunghezze sopra i fianchi. 

Pois
Il bianco in coppia con: blu, nero e rosso. Le proposte sono sempre iper femminili.


Camicia over
Lunghissima o media, l’importante è mai corta.

Red touch
Il rosso è sicuramente il colore della stagione invernale 2017. Ci si può concedere solo un dettaglio in questa nuance o si può puntare sul total look.

Dolcevita e camicia in coppia
Il lupetto si porta in bella vista sotto la camicia. La maglietta della salute fa tendenza.

Tailleur minimal
Stile maschile per il completo giacca e pantalone. Tagli essenziali e niente fronzoli.

Giallo
Canarino, limone, zafferano. Il giallo si declina in tutte le sue sfumature. 

Anni 90', tutte le tendenze che sono tornate oggi da Magie di Maglia, maglieria a Piacenza

Anni 90 moda, non è mai troppo tardi per riviverli. Tra cult e utopie nostalgiche, si preme il tasto rewind sul walkman e si riavvolge la cassetta. I Novanta sono gli anni di Prada e Miu Miu, di Tom Ford da Gucci, di Versace e delle sue top model, di Louboutin e del memorabile trend heroin-chic di Calvin Klein immortalato da Mario Sorrenti.
Anni 90 moda

Proprio come oggi, gli anni Novanta si aprivano al mondo con un genere vestimentario ruvido e scomposto, definito come “antimoda“. Uno stile plasmato sui caratteri dissonanti della musica grunge nata nel Pacific Northwest e portato in passerella da Marc Jacobs per Perry Ellis nel 1993.
Cosa resterà di questi anni 90? Quasi tutto



A partire dai look delle Spice Girls o dalla camicia bianca -in puro stile minimal– di Uma Thurman in Pulp Fiction, passando per i tagli di capelli -il “bob”– per finire nell’hip hop con le felpe overzize super logate.
Ecco i cult anni 90 da riadattare per i tuoi look.

  • hoodie a go go
  • zeppe
  • t-shirt logo
  • pensiero minimal -> stile minimal 
  • anfibi
  • anelli al naso
  • chocker
  • i mom jeans
  • le calze a rete
  • le tute 
  • le sottovesti per uscire
  • i crop top
  • il marsupio
  • le camicie in flanella a quadretti
  • i body
  • i bomber
  • i giubbini in jeans

E voi quali scegliete per il vostro look?

Nuove tendenze moda 2017 da Magie di maglia, maglieria a Piacenza





Tra le nuove tendenze moda 2017 si è sentito molto parlare della "moda modesta", ma cosa significa in realtà?
“Le passerelle e la moda modesta”: in chiave poetica: moda che sublima la femminilità e le sue forme in suggestioni di luci e ombre, di bianchi e neri, di stratificazioni e trasparenze, ma sempre “innocue”.






Non proprio. Piuttosto, discreta, concettuale (e da qui ci si riallaccia anche al prorompente ritorno del fascino per il minimalismo). Un capitolo di “decostruzione” e/o disintossicazione necessario per risanare una flotta di tendenze moda indisciplinate e “massimaliste“, che da troppo tempo correvano a briglia sciolta nella più ostinata e volgare ricerca dello spettacolo popolare- seriale.

E va tutto bene, a patto che il “modesto” non sconfini in una sorta di progressiva “castrazione del femminile” necessaria. Necessaria, poiché indotta dalle circostanze pericolose in cui si muove il gentil sesso debole di questi tempi.

Perché le donne sarebbe meglio che continuassero a scegliere il proprio stile vestimentario a proprio piacere, come libera espressione delle proprie ambizioni e della propria personalità, non per necessità. Non per paura. Ma PER LIBERTA'!